IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE DOCENTE DA G.M. E DA G.A.E. A.S. 2023-24 ADOZIONE DELLA PROCEDURA INFORMATIZZATA

Nelle more della trasmissione del Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito con il quale sarà assegnato il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente di ogni ordine e grado di istruzione per l’a.s. 2023/24, si informano i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della regione Abruzzo che le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi.

Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line). Nella prima fase i docenti indicheranno la priorità fra le diverse procedure concorsuali e le province; nella seconda fase sarà, invece, prevista la presentazione dell’istanza per l’espressione della preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.

Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che avranno valore di convocazione a tutti gli effetti e che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo. Gli avvisi saranno prodotti dalla Direzione Generale per le GM e dagli Uffici Territoriali per le GAE e saranno pubblicati nei siti web degli Uffici.

Gli aspiranti dovranno compilare e inviare le istanze utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito , nella sezione Istanze OnLine

Il Ministero provvederà, al più presto, a pubblicare le istruzioni per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura di immissione in ruolo.

Si informano i candidati che tramite l’APP “IO” potranno ricevere notifiche relative ai seguenti eventi:

• Aperture istanze polis di INR docenti;

• Pubblicazione dei risultati;

• Conferma della registrazione della rinuncia diretta (ovvero la nuova modalità di rinuncia a disposizione degli aspiranti tramite link, introdotta da questo anno scolastico).

Il mancato invio dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.

Nota Ufficio Scolastico Regionale ABRUZZO Prot. 6440 del 14/07/2023

m_pi.AOOUSPAQ.REGISTRO UFFICIALE(U).0006440.14-07-2023