PROCEDURA PIU’ INTUITIVA E SEMPLIFICATA. INTEGRAZIONE CON L’APP IO PER LE NOTIFICHE.

IN ALLEGATO LA SCHEDA

Per la Federazione Uil Scuola Rua hanno partecipato Roberta Vannini e Roberto Garofani

Anche per l’anno scolastico 2023/24 le procedure per l’immissione in ruolo del personale docente saranno telematiche, per cui tutti gli interessati delle Graduatorie ad Esaurimento e delle graduatorie dei concorsi dovranno compilare l’apposita domanda che si troverà su Istanze on line nel periodo che sarà appositamente indicato dal Ministero.

Come richiesto dalla Federazione Uil Scuola Rua, l’Amministrazione ha convocato le Organizzazioni Sindacali per simulare in anteprima la procedura online e rendere note le novità introdotte rispetto al precedente anno scolastico, ciò anche a seguito delle numerose segnalazioni da noi evidenziate negli incontri precedenti.

Le novità principali nella scheda allegata. Incontri al Ministero – procedura informatica immissioni in ruolo docenti