IL GRANDE IMPEGNO SINDACALE ED IN PARTICOLARE DELLA UIL SCUOLA RUA HA PRODOTTO UN GRANDE RISULTATO. IL RISULTATO DI OGGI 64.681 FIRME RACCOLTE.

IN ALLEGATO IL COMUNICATO UNITARIO

“Lo straordinario impegno dei sindacati scuola nella raccolta firme ha portato al raggiungimento delle 50 mila firme necessarie a presentare una proposta di legge di iniziativa popolare contro ogni ipotesi di regionalizzazione del nostro sistema di istruzione nazionale”. “È un grande risultato – sottolinea Giuseppe D’Aprile, Segretario generale Uil Scuola Rua – frutto di tante assemblee e incontri con migliaia di lavoratori che conoscono davvero la scuola italiana, che la fanno funzionare tutti i giorni con passione e responsabilità, in ogni istituto del nostro Paese. Per questo voglio ringraziare l’impegno di questi mesi, di tutti”. “Abbiamo fatto un buon lavoro – commenta Rino Di Meglio, Coordinatore Nazionale della Federazione Gilda Unams – e ci auguriamo che questa proposta di legge possa mettere il Parlamento di fronte alle proprie responsabilità”.

comunicato comunicato FLC CGIL – UIL Scuola RUA – GILDA Raccolta Firme Autonomia