SINDACATI DELLA SCUOLA UNITI CONTRO IL DDL “LA BUONA SCUOLA”   DAL PREFETTO.

GIOVEDI’ 4 GIUGNO DALLE ORE 17 ALLE ORE 18 SIT IN DI PROTESTA DEI SINDACATI FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS sotto la Prefettura di Chieti per socializzare alla cittadinanza il forte disagio e malcontento dei docenti contro la riforma Renzi.

Obiettivo del sit-in è consegnare al Prefetto un documento da inviare al MIUR evidenziando le forti criticità della riforma, le ragioni e gli obiettivi della nostra mobilitazione:

1. Aggregazione di scuole in ambiti territoriali che penalizza anche i docenti di ruolo con la conseguente perdita della titolarità;
  2. Valutazione dei docenti da parte del dirigente scolastico e di alcuni docenti, genitori ed alunni nelle scuole superiori;
  3. Super poteri discrezionali per i dirigenti scolastici;
  4. Tutele contrattuali ed avvio del negoziato per un contratto innovativo, considerando che è bloccato da otto anni.
  5. Piano di assunzioni: prevedere un piano di assunzioni pluriennali, in relazione alla disponibilità dei posti per precari abilitati con oltre tre anni di servizio

Dopo lo sciopero del 5 maggio, con 618.000 partecipanti in piazza, si vuole dare continuità a livello territoriale ad iniziative unitarie per una azione costante di pressione sul Governo e sulle forze politiche, per sostenere le richieste di cambiamento del DDL cosiddetto “La buona scuola” che è in discussione al Senato.