L’istanza di partecipazione al concorso riservato può essere presentata esclusivamente dai docenti che alla data del 31 maggio 2017 erano già in possesso di specifica abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo o secondo grado.

Il concorso riservato riguarda anche i docenti in possesso di specializzazione all’insegnamento su posti di sostegno? Sì. Possono partecipare al concorso riservato i docenti in possesso – alla data del 31 maggio 2017 – del titolo di specializzazione all’insegnamento su posti di sostegno nelle scuole secondarie.
Gli aspiranti – abilitati e/o specializzati all’insegnamento su posti di sostegno – potranno presentare domanda di partecipazione alla procedura concorsuale esclusivamente in un’unica regione, per tutte le classi di concorso (o tipologie di posto) per le quali possiedono i requisiti.
Il concorso sarà bandito con riferimento alle nuove classi di concorso previste dal DPR 19/2016
>>> segue nella scheda