MOBILITA’ | PASSAGGIO DA AMBITI A SCUOLE.

Il prossimo incontro fissato per il 28 febbraio

L’amministrazione ha fornito ai sindacati una prima informativa sull’ordinanza ministeriale sulla mobilità.
L’obiettivo è di renderla coerente col nuovo impianto contrattuale al quale, rispetto allo scorso anno, sono state apportate molte modifiche, più rispondenti alle esigenze del personale, che consentono al personale docente di uscire dall’ambito e tornare ad assumere la titolarità di scuola.
L’informativa si dovrebbe concludere col prossimo incontro già calendarizzato per martedì 28 febbraio.
Anche il proseguimento dell’incontro per la definizione del contratto che dovrà fissare i criteri per il passaggio del personale docente da “ambito” a scuola è stato rinviato alla stessa data. Per la Uil scuola hanno partecipato Proietti e Panzieri.